Speakeasy Night
Venerdì 2 Dicembre
dalle ore 21:00


Speakeasy Night<br />Venerdì 2 Dicembre<br />dalle ore 21:00

Ebbene siamo arrivati alla terza stagione delle serate più esclusive e più belle in circolazione…

“SPEAKEASY NIGHT”

Dopo il successo della Inaugurazione dello scorso mese, si continua questo mese con tante novità, nuovi giochi, nuovi cocktail e avremo anche uno Special Guest…..

Ma di preciso cosè il proibizionismo??

Il “Volsted Act” è stato proclamato il 16 Gennaio 1920 ,quando il Governo degli Stati Uniti d’ America proclama il XVIII Emendamento, iniziando difatti il famoso periodo del Proibizionismo, vietando di fatto tutto il consumo e la vendita di alcol in tutta l’America, ecco perchè la nascita dei famosi Speakeasy, bar nascosti agli occhi indiscreti, dove si poteva consumare alcol e cocktail, ovviamente regola ferrea era “The secret word” all’entrata che solo in pochi conoscevano.

E noi per ricordare i momenti tristissimi che hanno passato in America per ben 13 anni, festeggieremo bevendo drink dell’epoca e con i fantastici grammofoni del 1927 del Yeronimus Kaplan vintage dj sets e la sua selezione di musica Hot Jazz&Swing.

Ma non solo, per ricreare il vero Speakeasy il locale sarà chiuso al pubblico e l’entrata sarà possibile SOLO con la parola d’ordine!
La scoprirete rispondendo alla domanda che pubblicheremo qui nell’evento Venerdì alle 17.00.

Non avete più scuse vi aspettiamo Venerdì tutti imbrallantinati e piumate!!!

Prima della fatidica domanda vi volevamo dettare alcune regole per la SPEAKEASY NIGHT:

1. La parola d’ordine dovete trovarla autonomamente, tenerla segreta e non postare risposte sotto questo post.
Ne condividere il post al di fuori dell’evento.

2. L’entrata al bar sarà solo per coloro che conoscono la parola d’ordine, se ci saranno furbetti sarà richiesta la domanda posta qui adesso.

3. Un nuovissimo Cocktail Book vi fará scoprire storie e segreti dei 4 cocktail selezionati per voi questa sera. Serviremo solo questi cocktail, faremo eccezzione solo per qualche analcolico.

4. Il dress code è richiesto e sarebbe bello vedervi tutti vestiti a puntino, ma non è obbligatorio per l’entrata.

Queste regole saranno seguite alla lettera.

Ecco la domanda:

Nei cocktail del proibizionismo, per la difficoltà di reperibilitá del Whisky, si usava molto il gin, un distillato nobile Inglese. Ma gli inglesi hanno preso l’idea da un distillato olandese chiamato Genever, prodotto in un modo particolare. Difatti veniva mescolato un distillato puro di grano con un altra sostanza molto simile al whisky, che da ancora oggi il particolare sapore al Genever.
Ecco qualé il nome di questo distillato??

Vi ricordo che la regola é ferrea e senza la parola d’ordine non entrerete!!!!

Buona fortuna e vi aspettiamo alle 21.00!

#speakeasyrules

Matteo Pizzolini
340/3825340
Speziaria degli Alchimisti Snc
Antico Caffè Torinese